Ramen

Ramen

Condividi sui social:

O copia e condividi questo indirizzo

Ingredienti

Modifica le porzioni:
Gallina 1/2
Cipolla 1/4
Porro 60g
Aglio 1/2 spicchio
Zenzero 2 fette
Katsuobushi 15 g
Alga kombu 1 pezzetto
Acqua 3 litri
Salsa di soia 45g
Sakè
Aceto di riso
Mirin
Pasta per ramen
Chashu brasato di maiale 2 fette
Uovo 1 marinato
Menma (bambù stufato) 50g
Cipollotto
Cucina:

    originariamente diffuso in Giappone durante il periodo Meiji, è un unione di pasta fresca con diversi ingredienti in brodo dal sapore intenso ma gradevole al palato!

    Ingredienti

    Istruzioni

    Condividi

    Passaggi

    1
    Completato

    BRODO : mettere in una pentolata gallina la cipolla il porro l' aglio lo zenzero alga kombu e il katsuobushi e l' acqua portare a bollore e far cuocere per 5/6 ore aggiungendo un po' di acqua se necessario

    2
    Completato

    CHASHU (brasato di maiale) Far rosolare la pancia del maiale arrotolata una volta fredda tagliare delle fette da 1 cm. SALSA BASE: mettere in un pentolino la salsa di soia un goccino di sakè di mirin e aceto di riso 1 gr. di katsuobushi 1 gr. di aglio 1 fetta di zenzero un pezzetto di alga kombu 20 gr. di acqua naturale, portate a bollore, in fine filtrate con un passino.

    3
    Completato

    preparare 1 Nitamago ovvero uovo sodo marinato : Unire in una pentolino la salsa di soia un po' di mirin e dello zucchero e acqua naturare portare a bollore spegnere e lasciar riposare. in un altro pentolino fate cuocere l' uovo in acqua bollente acidula per 6 minuti lasciar raffreddare e sgusciate delicatamente unire l' uovo alla marinatura precedentemente raffreddata e mettere in frigo per circa 2 ore una volta freddato l' uovo dovrà risultare il cuore cremoso .

    4
    Completato

    Impiantamento versare in un piatto fondo la salsa base e il brodo aggiungere la pasta ramen precedentemente cotta adagiare le fette di Chashu, il nitamago tagliato a metà e il memma finire con il cipollotto tagliato finemente

    Vota la ricetta

    stefania

    Sono appassionata i cucina dall' oriente all' occidente ...

    precedente
    Riso con vongole alla giapponese
    successiva
    Cheesecake giapponese cremosissima non cotta
    precedente
    Riso con vongole alla giapponese
    successiva
    Cheesecake giapponese cremosissima non cotta

    Commenta